La spesa di Giugno porta nella dispensa i primi colori, odori e sapori estivi. Scopri quali frutti e ortaggi non possono mancare nella lista della spesa del mese.
L’estate è ormai alle porte e nella spesa di giugno troviamo le primizie estive: frutta e ortaggi sono leggeri, idranti e ricchi di vitamine e sali minerali per combattere il caldo e la spossatezza dovuta al cambio di stagione.
Dai campi dei nostri produttori iniziano ad arrivare le prime zucchine di stagione. Romanesche, bombetta, siciliane: sono loro le protagoniste di giugno, anche per il loro fiore che si presta a preparazioni non propriamente dietetiche ma davvero sfiziose. Nell’orto si trovano inoltre melanzane, peperoni e cicoria.
Giugno è ancora il mese di fragole, ciliegie e nespole, ma è soprattutto il mese in cui sugli alberi da frutto maturano albicocche e pesche.
Le albicocche sono i frutti delle pelle per eccellenza. Sono un frutto gustoso e utilissimo per preparare la pelle al sole. Possono essere delicate, dolci, croccanti e succose a seconda delle varietà.
Visita il nostro negozio, fai la spesa di giugno e riempi la dispensa di colore e qualità con Mochi.